IMG-20140620-WA0005GITE

Con l’obiettivo di creare contesti di esperienze piacevoli di convivenza e socializzazione, privilegiando il divertimento e la partecipazione sociale, sono organizzate il sabato nel territorio cittadino e “fuori porta”, uscite di piccoli gruppi di utenti, alla scoperta delle innumerevoli proposte culturali e ricreative di Roma e provincia (Agriturismi, Musei, Mostre, Fiere, Sagre) utilizzando i pulmini messi a disposizione dalla Cooperativa.

WEEK-END e PROGETTO SALA

La Cooperativa Sociale S. Onofrio Onlus in collaborazione con gli scout adulti del Masci Lazio, propone week end di autonomia presso la base scout di Sala nella provincia di Rieti.
Nella splendida cornice naturale della Valle del Turano e della Valle del Salto, all’interno di un confortevole casale, piccoli gruppi di utenti, assistiti da operatori qualificati e da volontari del gruppo scout, con la supervisione di un responsabile assistente sociale, si sperimenteranno in prima persona nella gestione di sé stessi e dell’ambiente che li circonda.
Il gruppo all’interno di un progetto di crescita verso l’autonomia, si divertirà a mettere in campo le proprie competenze, abilità, ambizioni: impareranno a fare la spesa, cucinare, riordinare la propria stanza, prendersi cura di sé stessi e degli altri, effettueranno piccole escursioni nel parco e attività ludico ricreative all’aperto.