SOGGIORNO ESTIVO!!!

I ragazzi della Casa Famiglia "PICCOLA STELLA" ci inviano un saluto affettuoso dal soggiorno estivo che stanno trascorrendo nella splendida cornice delle colline toscane, alle pendici del Monte Amiata. Una meritata vacanza all' insegna del relax e del divertimento a contatto con la natura, dopo i duri mesi di isolamento dovuti all'emergenza COVID-19. 

 

Monte Amiata Soggiorno estivo 2020 Casa Famiglia Piccola Stella

no comments


SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI

UN PICCOLO GESTO PUO' FARE UNA GRANDE DIFFERENZA!

GRAZIE A TUTTI PER QUELLO CHE POTRETE FARE PER NOI!!

no comments


"UN RINGRAZIAMENTO"

Ci fa molto piacere condividere con Voi la lettera che ci hanno scritto i genitori di Jo e Micky, due ragazzi seguiti dal servizio SAISH della  nostra Cooperativa da molti anni. Ci ringraziano per il lavoro di assistenza che hanno continuato a svolgere i nostri operatori in questo periodo così critico per tutti. Sono parole semplici, ma profonde allo stesso tempo, che ci hanno emozionato! Testimoniano la bontà del nostro lavoro e ci spingono ad andare avanti con ancora maggior forza, nonostante tutte le difficoltà che stiamo vivendo.

GRAZIE CHRYS e ANGELO!!

"Buonasera a tutti,

volevamo farvi sapere quanto siamo riconoscenti a tutti gli operatori che hanno continuato nel loro lavoro di assistenza domiciliare ai nostri figli Jo e Micky. Gli operatori stanno svolgendo un grande lavoro di sostegno nonostante le difficoltà del momento! Grazie anche alle ragazze del coordinamento, che sono sempre tempestive e flessibili nei cambiamenti che a volte chiediamo. Speriamo siate tutti al sicuro! Vi salutiamo con due simpatiche foto...indovinate chi sono??"

CHRYS e ANGELO MISINO

no comments


UN SENTITO MESSAGGIO DI RINGRAZIAMENTO DALLA COOPERATIVA SOCIALE S. ONOFRIO ONLUS ALLO SFORZO ED IMPEGNO PROFUSO DA TUTTI I SUOI LAVORATORI

  • Operatori e operatrici sociali che in questo momento di enorme emergenza e nonostante la confusione, le preoccupazioni e la carenza di dispositivi di sicurezza hanno superato le proprie paure e continuato a garantire i servizi di assistenza domiciliare ad anziani e disabili e a tutte quelle persone del nostro territorio più fragili e sole. Hanno seguitato e seguitano a lavorare in condizioni non facili con grande responsabilità, professionalità, ed umanità. Sono in prima linea per assistere chi non sta bene con la loro presenza tranquillizzante e la loro competenza.
  • coordinamento e assistenti sociali che ci rendono orgogliosi perché continuano ad essere il punto fermo e di riferimento sia per gli operatori sul campo che per le tutte le famiglie dei nostri assistiti pur navigando a vista e trovandosi sommersi da notizie e informazioni che spesso cambiano in maniera repentina contribuendo con grande sforzo e abnegazione a gestire al meglio la sfida che stiamo affrontando.
  • A tutto il personale degli uffici, rivolgendoci sia a coloro che sono rimasti alle proprie postazioni di lavoro, sia a coloro che svolgono la propria attività da casa e continuano ad operare per mantenere attivi, effettivi e validi tutti i vincoli comunicativi con le realtà locali, i presidi, gli enti su tutto il territorio al fine di supportare attraverso questo capillare lavoro di rete gli operatori cercando di reperire i pochi presidi di sicurezza al momento.
Il contributo di tutti Voi è importantissimo e assolutamente fondamentale nella sfida che stiamo affrontando e che ci vede coinvolti  nonostante le difficoltà di queste settimane di emergenza continua. Ce la faremo stando uniti…..e così #tuttoandràbene!!!!!!! il CDA

no comments


Invito alla presentazione del libro di Federica Ciravegna

no comments