Nel mese di dicembre 2017 il Consiglio Direttivo della ENEL CUORE ONLUS (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale) ha deliberato l’attribuzione di un contributo in denaro a favore della nostra Cooperativa Sociale per realizzare il Progetto “Ciak si Doppia” Call for ideas “Inclusione scolastica degli studenti con bisogni educativi speciali (BES).

Questo progetto che inizierà a settembre 2018 fino a giugno 2019, consentirà di realizzare laboratori didattici sperimentali dedicati allo sviluppo dell’Empatia dell’Alfabetizzazione Emotiva per gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Octavia”.

Tali laboratori consentiranno agli alunni di 2 classi di sperimentarsi come attori-doppiatori di sequenze / spezzoni di film, guidati da operatori esperti e professionisti del settore.

Tutto verrà registrato per essere visionato da studenti,operatori,insegnanti e familiari.

A conclusione del progetto si realizzeranno incontri formativi per genitori ed insegnanti, così da consolidare i risultati di un percorso pedagogico a beneficio di quanti vogliano replicare e approfondire l’esperienza.