Al via una nuova attività gratuita pensata per la comunità educante ed offerta dal progetto Edus-Loci. A partire da gioveì 21 novembre, infatti, nella Sala del Municipio XIII partirà il Laboratorio rivolto alla comunità educante formale e non formale dal titolo “Parliamo e condividiamo per una corretta crescita delle/i nostre/i adolescenti”. L’iniziativa formativa, condotta dall’ente partner Cooperativa sociale Onlus S. Onofrio, mira a rafforzare le competenze di genitori e insegnanti in merito alle problematiche relazionali nelle interazioni con l’adolescente.
“Si tratta di un percorso di 4 incontri di 3 ore ciascuno a cadenza quindicinale, durante i quali si dialogherà di difficoltà relazionali tra pari e gestione del conflitto con la famiglia e la scuola. Gli incontri saranno condotti da un’Educatrice Professionale e una Psicologa”, spiegano gli esperti della Cooperativa Sant’Onofrio
Gli interventi formativi in fase di avvio fanno parte dell’Azione denominata “Comunità creativa ed integrante” del progetto EduS-LOCI – Il patrimonio della Comunità Educante, selezionato dall’Impresa sociale “CON I BAMBINI” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
La partecipazione al percorso formativo è GRATUITA ed aperta alla comunità educante formale e non formale del territorio del Municipio Roma XIII per un MAX di 15 partecipanti.
Per i/le partecipanti è previsto un attestato di partecipazione (su richiesta dell’interessata/o).
Dopo l’incontro del 21 novembre, gli appuntamenti successivi sono stati così calendarizzati con orario 10/13 e nella sede del Municipio XIII in via Pier delle Vigne.